Biblioteca di Agraria - Milano Biblioteca di Agraria Biblioteca di Agraria - Milano
   
 

La biblioteca è coperta da un servizio di collegamento Wi-Fi.
È possibile accedere con il proprio PC portatile, smartphone e tablet alla rete wireless in modo semplice, immediato e sicuro, con protezione del traffico.

L'autenticazione alla rete eduroam avviene utilizzando l'indirizzo della propria mail istituzionale di ateneto (@studenti.unimi.it ; @unimi.it) con la relativa password.
In questa pagina ci sono le istruzioni per collegarsi. Qui è presente il regolamento eduroam.
Ospiti dei dipartimenti della facoltà e frequentatori di convegni possono richiede account guest presso il bancone della biblioteca.

Gli utenti con device mobili (Smartphone,Tablet,Notebook) dotati dei seguenti ambienti operativi: Apple (IOS, MAC OS X)Windows Vista, 7 e 8Linux
dovranno accedere a questo ambiente seguendo la seguente procedura:
- collegarsi alla rete wireless di supporto denominata "unimi-wifi";
- all'apertura automatica della pagina web selezionare "Configuratore automatico" e cliccare su "Utente Eduroam: scarica il tuo programma di installazione Eduroam";
- una volta selezionata "Univ. degli Studi di Milano" scegliere il configuratore in base al proprio ambiente;
- effettuare il download, eseguire il configuratore inserendo le proprie credenziali di Ateneo (compreso il suffisso @unimi.it, @studenti.unimi.it)
- ricollegarsi alla rete wireless "eduroam".
Nel caso in cui tale operazione non venga fatta, il servizio Wi-Fi Eduroam non sarà più utilizzabile.

Grazie alla federazione Eduroam, quando ci si reca presso un altro Ateneo federato si potrà utilizzare il servizio wi-fi di quell’Ateneo mediante l’uso delle credenziali di UniMI. Ciò è vero anche per gli ospiti che vengono nel nostro Ateneo.