Biblioteca di Agraria - Milano Biblioteca di Agraria Biblioteca di Agraria - Milano
   
 

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

Fornitura di volumi che si trovano nelle altre biblioteche

Volumi posseduti da altre biblioteche possono essere richiesti attraverso il servizio interbibliotecario dagli utenti della facoltà regolarmente iscritti.
L'utente può farne richiesta presso lo sportello della Biblioteca di Agraria o via email.
Per il prestito interbibliotecario verranno accettate solo 2 richieste per volta.
Una volta accertata l'ubicazione del documento, la Biblioteca avvierà il recupero del materiale, o, in caso di problema, contatterà l'utente per valutare le possibili opzioni.
 
Il servizio da parte della Biblioteca di Agraria è gratuito. Tuttavia può essere richiesto il pagamento di rimborsi da parte delle biblioteche che inviano il volume.
I libri richiesti in prestito interbibliotecario (I.L.L.) verranno spediti tramite posta alla Biblioteca di Agraria. L'utente può consultare il volume presso la Biblioteca di Agraria, o, se la biblioteca prestante lo consente,  ha diritto al prestito a domicilio e può tenerlo per un periodo massimo di 30 giorni compresi i tempi di spedizione.
La restituzione tramite posta del libro alla biblioteca fornitrice sarà a carico della Biblioteca di Agraria.


Fornitura di nostri volumi ad altre biblioteche.
La Biblioteca di Agraria effettua il servizio di prestito interbibliotecario gratuitamente solo tra biblioteche in regime di reciproco scambio. Le singole persone che desiderassero richiede il materiale della Biblioteca di Agraria sono invitate a rivolgersi alla biblioteca pubblica a loro più conveniente, per effettuare attraverso di essa le richieste.
Le richieste possono essere inoltrate via email dd.agraria@unimi.it o per via telematica. Assicurarsi prima che siano prestabili e che la segnatura cominci per B.C. AGR. Il servizio è gratuito da parte della biblioteca.
 

Non possono essere richiesti in prestito interbibliotecario:

  • Libri di testo
  • Opere di consultazione
  • Riviste
  • Opere pubblicate da più di 100 anni o deteriorabili
  • Volumi riservati all’attività di ricerca
  • Volumi la cui collocazione inizia con DISTAM.